OMSINOIZURTSO

OSTRUZIONISMO

Definizione vocabolario Treccani :

in genere, qualsiasi azione con cui si tende volutamente e sistematicamente a ostacolare una determinata attività; con questo senso, la parola è frequente anche nell’uso com.: fare dell’o. (spesso scherz., con sign. affine alla locuz. «mettere i bastoni fra le ruote»: smettila di fare dell’o. a qualunque cosa io proponga!).

Con sign. più specifici: da Wikipedia il disegno dilatorio messo in atto dai gruppi di minoranza per ritardare o impedire l’approvazione di una  legge.

A Quartucciu vige la norma al contrario ecco la motivazione del nostro titolo:

OMSINOIZURTSO = OSTRUZIONISMO AL CONTRARIO

 

In allegato l’ordine del giorno dei lavori consiliari in prima convocazione ordinaria in data

14 Ottobre e in prosecuzione per i giorni 15, 21, 22, 28 e 29 c.m.

 

E’ palese l’azione politica della giunta che continua imperterrita a fare ostruzionismo nei nostri confronti , e nel suo operato che tende volutamente a impedire e ritardare le proposte del nostro consigliere comunale.

 

Il trucco? Disporre l’ordine dei lavori collocando le nostre mozioni nella parte inferiore in modo tale da rimandare le discussioni al consiglio comunale successivo per poi dare la priorità ad altri punti e così via…

 

Dal punto 11 al punto 19 dell’attuale ordine del giorno sono presenti ben 7 mozioni del Movimento Civico 5 Stelle di Quartucciu la prima ( 11 ) presentata in data 15 Luglio 2013, 1 anno e tre mesi fà.

 

Noi non ci arrendiamo e loro?

00010002

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *