Il Movimento

logo civicoIl ”Movimento Civico 5 Stelle” nasce ad opera di un gruppo di cittadini di Quartucciu che hanno maturato la consapevolezza di non essere rappresentati dalla classe dirigente politica attuale, e che vedono nella democrazia partecipata una fra le più efficaci soluzioni ai tantissimi problemi che affliggono la nostra comunità.

Riteniamo di avere il dovere morale e civico di dare vita ad uno spazio locale che metta al centro della vita del paese il cittadino coi suoi progetti, le sue esigenze ed i suoi problemi.

Il nostro unico obiettivo è il bene comune.

Vogliamo convogliare le forze, le capacità, le conoscenze e le competenze nostre e di tutti coloro che lo vogliono fare assieme a noi, a vantaggio della collettività.

Per fare questo dobbiamo essere aperti ad un efficace scambio di opinioni, promuovere e favorire il confronto democratico al di fuori da legami partitici, interessi personali e soggettivi.

Siamo pienamente convinti che, se tutti noi cittadini siamo solerti nella nostra realtà quotidiana ad esercitare un nostro diritto e partecipare attivamente alla politica locale, possiamo credere in una realtà diversa e migliore.

Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere per non avere in futuro il rimpianto di non averci neanche provato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *